Profilo aziendale
L.T.E. Lift Truck Equipment S.p.A. nasce nel 1976 come costruttore di gruppi di sollevamento speciali per carrelli elevatori. Il successo di L.T.E. S.p.A. è merito della sua capacità di progettare e produrre montanti speciali, o a bassi volumi, con gli stessi standard qualitativi dei prodotti di serie. Infatti, grazie al know how acquisito, L.T.E. S.p.A. viene riconosciuta come OEM (Original Equipment Manufacturer) dai maggiori costruttori di carrelli elevatori.

Sin dagli esordi l’azienda segue un costante percorso di crescita, diventando ben presto un’importante realtà industriale, fino a quando nel 2005, a trent’anni dalla fondazione, viene acquisita da TMHG (Toyota Material Handling Group), entrando a far parte del primo costruttore mondiale di carrelli elevatori.
Tale acquisizione non ha cambiato la mission aziendale, che tutt’ora ambisce ad essere la scelta numero uno per i costruttori di carrelli elevatori, offrendo una vasta gamma di prodotti specifici per le diverse applicazioni della movimentazione.

Dall’acquisizione ad oggi, L.T.E. S.p.A. affronta una nuova fase di sviluppo, supportata dall’implementazione del TPS (Toyota Production System) che comporta importanti trasformazioni in tutti i processi aziendali, dalla progettazione alla fabbricazione, introducendo un sistema comune di valori, conoscenze e procedure.
Il TPS, espressione diretta del Toyota Way, incoraggia l’aspirazione al miglioramento continuo con l’adozione di metodologie KAIZEN, attraverso il coinvolgimento proattivo di tutte le funzioni aziendali. Tale processo ha permesso a L.T.E. S.p.A. di consolidare la sua competitività, offrendo ai clienti prodotti di qualità, con una tecnologia allo stato dell’arte a garanzia di sicurezza e affidabilità. L'originalità costruttiva che caratterizza il prodotto L.T.E. S.p.A., è un valore aggiunto riconosciuto dall’utilizzatore in termini di solidità, prestazioni, durata e sicurezza.

Le performances che può vantare L.T.E. S.p.A. non sarebbero possibili senza una solida competenza progettuale. Il Centro di Ricerca & Sviluppo Prodotto forte della sua lunga esperienza nel settore, grazie ad avanzati sistemi di progettazione e calcolo strutturale, è in grado di concepire e sviluppare, in stretta collaborazione con il cliente, gruppi di sollevamento ed attrezzature dedicati ai più specifici campi di applicazione. A completamento della fase di progettazione, tutti i nuovi prodotti vengono infine sottoposti a rigorosi tests di performance e durata, presso il reparto interno Prove ed Esperienze.



Numero di iscrizione CCIAA di FE - 02750750156/ REA di FE 105000
Codice Fiscale 02750750156
Partita IVA 00719290389
Capitale Sociale 1.000.000,00 € i.v.