Gestione e miglioramento ambientale
Negli ultimi vent'anni, l'ambiente è diventato un obiettivo centrale sia per le politiche economico sociali che per le attività industriali.
La  salvaguardia e il  rispetto  per l'ambiente è uno degli obiettivi fondamentali che L.T.E. S.p.A. persegue, i
n linea con le politiche di Toyota  Material Handling Group di cui fa parte.

Essere in grado di garantire il rispetto per l’ambiente ed il territorio in un'area protetta come il Parco del Delta de Po, è un impegno imprescindibile per L.T.E. S.p.A.. Pensiamo sia solo attraverso un’attenta organizzazione industriale che si rafforzi l’impegno attraverso il quale le attività produttive possano essere  compatibili con il territorio e l’ambiente.
Per questa ragione abbiamo deciso di certificare il nostro Sistema di Gestione Ambientale  secondo lo standard  UNI EN ISO 14001, che impegna l’azienda a mantenere e migliorare gli standard sulle emissioni, la gestione dei rifiuti e la scelta mirata delle sostanze utilizzate nel processo produttivo.

Le verifiche ispettive dell’Ente Certificatore e delle Autorità competenti garantiscono la conformità del Sistema di Gestione Ambientale, nonché l’osservanza e la corretta applicazione delle norme vigenti.

Riteniamo che tale certificazione sia di fondamentale importanza in quanto espressione della maturità raggiunta da una organizzazione che affronta il tema ambientale in modo strutturato e sistematico, con sensibilità e rigore. Il nostro obiettivo è la prevenzione dei rischi, attraverso la continua formazione del personale, nonché sistemi di monitoraggio e controllo che consentono l’attivazione di interventi tempestivi ed efficaci in caso di necessità.